italiano english
 :. Home :.  Campeggi e Villaggi  :. La Caletta






La Caletta
La Caletta

San Pietro (IC)
Carloforte
tel. +39 0781852112
cell. +39 3474387222
www.lacaletta.net
infoline@lacaletta.net
La Caletta

Posizionato sul versante occidentale dell'Isola di San Pietro - Carloforte, in località Spalmatore, si estende su un'ampia superficie che si affaccia sulla più ampia spiaggia di tutta l'Isola, chiamata appunto La Caletta. Questo "storico" campeggio è immerso nel verde di una natura incontaminata caratterizzata dalla presenza di macchia mediterranea costituita sia da bassi arbusti che da piante ombrose. Di particolare pregio sono i ginepri, nati spontaneamente, dal tipico aspetto contorto e nodoso che unitamente agli affioramenti di graniti e calcari modellati dalle piogge e dai venti rendono il paesaggio unico ed affascinante. Ugualmente deliziose sono le aree ombreggiate da piante di pino, anch'esse facenti parte della flora naturale. L'ombra viene garantita, oltre che da piante autoctone, anche da numerosissimi alberi di eucaliptus dalle dimensioni imponenti. Una volta entrati a "La Caletta" vi troverete immersi in una natura incontaminata che vi ammalierà.

Il campeggio offre a turisti diverse possibilità recettive. Prima di tutto all'ombra di grandi alberi di eucaliptus, ci sono le piazzole che possono ospitare tende anche di grandi dimensioni. Non è disponibile né l'acqua corrente né lo scarico fognario direttamente nelle piazzole, che invece possono essere dotate di corrente elettrica mediante prolunga a norma (la prolunga non viene fornita). Sono presenti due gruppi di servizi tutti con acqua calda premiscelata. All'interno del campeggio è presente un piccolo spaccio dove è possibile acquistare anche prodotti alimentari.

Per chi non volesse dormire in tenda c'é la possibilità di affittare una roulotte, comoda per due o tre persone. Sono collegate alla rete elettrica e possiedono una piccola veranda lastricata dotata di barbecue, sono prive di bagno ed acqua corrente.

Proseguendo verso una sistemazione sempre più comoda, passiamo a descrivere le casette mobili, tipo bungalow. Piccole ma funzionali, possiedono un'ampia veranda lastricata arredata con tavolino e sedie. Si trovano in una zona del campeggio separata e lontana dalla zona tende, e costituiscono una sorta di piccolo villaggio autonomo. All'interno possono essere comodamente ospitati due adulti, oppure sacrificando un po' gli spazi, due adulti ed un bambino. Sono tutti dotati di servizi igienici comprendenti lavandino e tazza, mentre la doccia si trova in un complesso di servizi a pochi metri dalle casette. I cuscini vengono forniti senza federa, non è prevista la fornitura di biancheria o stoviglie. Le pulizie dell'interno del locale e della veranda sono a cura del campeggiatore.

Chi viene a La Caletta non si dovrà aspettare le comodità del grande villaggio turistico, ma la tranquillità, la pace e la simpatia tipiche delle piccole strutture ricettive gestite da giovani ed a conduzione familiare. Per questo il camping non offre animazione, sacrificata per rendere più pacifico possibile il soggiorno dei nostri clienti. Comunque non mancano le attività alternative al mare ed alla spiaggia, infatti tra passeggiate immersi nella natura incontaminata, visite all'affascinante abitato di Carloforte e gite in barca intorno all'isola vi sembrerà sempre di aver trascorso troppo poco tempo in questa meravigliosa Isola di San Pietro.

La Caletta

sitodel camping La Caletta